Storie di bimbi e genitori speciali che hanno scelto di offrire la loro esperienza a tutti voi.


Copyright © 2003

Davide
Francesco
Marzia Maria
Gabriele Eliseo
Tommaso
Maryam
Leonardo
Matteo Giuseppe
Angelo Neo Sathayu
Giorgia
Alfonso
Matilde
Tabatha
Aurora
Isabella e Azzurra
Alice
Elisabetta
Eufemia Maria Pia
Dada & Poppy
Francesca
Giorgia
Riccardo
Mattia
Lapo
Giuliano
Mattia
Riccardo
Valeria
Giorgia
Pietro
Nicola
Laura Azzurra Maria
Tommaso
Angelo
Linda
Margherita
Alessandro
Sabrina
Alessia
Giovanni e Giuseppe
 
Stefania
Chiara
Agnese
Vincenza





Voglio raccontare la nostra storia anche se la nostra cucciola è ancora tanto piccola, ma forse così riuscirò per la prima volta a liberarmi da un senso di sofferenza interiore e da un senso di colpa che da troppi mesi mi porto dentro.....
Tutto  iniziò nel novembre 2002, quando per scrupolo decisi di effettuare un test di gravidanza, con la certezza di non poter essere incinta, del resto il ginecologo che aveva effettuato l'intervento il mese prima era stato chiaro:" vista la situazione vi consiglio vivamente un'inseminazione assistita della quale non mi sento di garantire l'esito". Parole fredde piu' del ghiaccio che continuavano a ronzarmi nella mia mente  e nel mio  cuore  desiderosi da ormai piu' di 2 anni di un bimbo......
Non credevo ai miei occhi : il test risulto' positivo!!!!!!!!Subito un'ecografia di controllo e per sicurezza una a distanza di una settimana:tutto ok. Come per magia stavo per diventare mamma, tutto era piu' luminoso, piu' bello ma all'improvviso mi e' crollato il mondo ..... senza rendermene nemmeno conto, tra paura indifferenza e incredulita', a sole 24 settimane di gestazione la mia PATATA E' NATA. E' nata all'improvviso il 05.05.03, senza un nome in una fredda  stanza  del blocco parto, neanche in sala parto, tanto Lei era un aborto spontaneo alla 24esima settimana con un peso di 640gr. e niente piu'!!!
Grazie al cielo è sembrata vitale, hanno voluto rianimarla e così e' iniziato il nostro calvario.Abbiamo deciso di chiamarla Maryam perchè a mio giudizio è un nome dolcissimo e Lei la mia cucciola, pensavo non poteva che essere dolce così piccola com'era.......ma in realtà non m'immaginavo minimamente cosa mi stava aspettando.....ma purtroppo me ne sono resa conto il giorno dopo non appena sono entrata in TIN: non avevo mai visto niente di simile, ERA UN FETO, mi sembrava di rivedere l'immagine vista nell'ecografia pochi giorni prima: spaventoso!!!!!!!!!!!!! Scoppiai a piangere e da quel momento per quasi 6 lunghi mesi quel reparto diventò il mio incubo. Maryam ha dovuto lottare veramente tanto: è stata intubata per 60 giorni, ha avuto le cpap poi l'ossigeno in culla e per finire gli occhialini.....penso abbia fatto una quindicina di trasfusioni se non di più (ho perso il conto tante ne ha fatte) ha avuto un'epatite, infezioni varie, l'intervento a tutti e due gli occhietti per la retinopatia, un paio di battesimi ma alla fine ce la fatta !!!!!!!!!!!!!!
Dopo 169 giorni ce la siamo portati a casa e per noi e' iniziata una nuova vita, ma per me con tanto dolore dentro. In reparto sono stati stupendi con la piccola ma io non mi sono mai sfogata con nessun psicologo e chi altro e adesso se devo essere sincera sono un po' scoppiata. La nostra cucciola cresce, con i suoi ritmi chiaramente, ma è bravissima, mangia senza probblemi dorme bene, inizia a borbottare ed a ridere quando le si parla....Sappiamo che la nostra strada èancora lunga ed in salita, ma siamo consapevoli di essere stati fortunati perchè il Signore ha voluto lasciare tra noi uno dei suoi angioletti per insegnarci il senso della vita.

Stefy Parviz.

aggiornato il 07 dicembre 2003